Giss - Logo
Per informazioni
Telefono: 0541 1647105

Investigazioni penali

Indagini Penali

Effettuiamo investigazioni difensive e investigazioni preliminari ai sensi della Legge n. 397 del 7 dicembre 2000 ("Disposizioni in materia di indagini difensive") e di quanto disposto dal Codice di Procedura Penale (Parte Seconda - Libro Quinto “Indagini preliminari e udienza preliminare” - Titolo VI bis “Investigazioni difensive”). Operiamo al fianco dei più prestigiosi studi legali penali. Ogni caso è seguito da un team dedicato, dalla presa dell'incarico su apposito mandato, fino alla consegna della relazione degli esiti. Le indagini penali più frequenti di cui ci occupiamo sono. Attività investigativa preventiva (art. 391/nonies del Codice di Procedura Penale) Individuazione elementi di prova a favore dell'indagato o della parte lesa (attendibilità dei testimoni, conferma alibi, analisi tabulati telefonici, perizie foniche - Sopralluoghi tecnici (art. 391/sexies del Codice di Procedura Penale) - Colloquio, ricezione di dichiarazioni e assunzione informazioni (art. 391/bis del Codice di Procedura Penale)

Indagini penali preventive e difensive

Investigazioni difensive

  • Siamo autorizzati all’esercizio di indagini preventive difensive nel processo penale ai sensi della Legge 397 del 7 dicembre 2000 e di quanto disposto dal Codice di Procedura Penale.
  • Ricerchiamo testimoni ed indaghiamo sulla loro attendibilità.
  • Ricerca documentazione e prove.
  • Esami biometrici, biologici e narcotest.
  • Operiamo per la ricostruzione del fatto criminoso.

 Le indagini penali 

Lo studio svolge le seguenti indagini penali: attività investigativa preventiva nell'interesse dell'assistito, in parallelo a quella del Pubblico Ministero (art. 391/nonies del Codice di Procedura Penale); identificazione di indizi a favore della parte lesa, imputato o indagato (validità delle dichiarazioni dei testimoni, dimostrazione alibi, perizia fonica, pulizia tracce audio, indagini da tabulati telefonici, etc.); rilievi tecnici di luoghi / cose (art. 391/sexies del Codice di Procedura Penale); colloquio finalizzato alla conoscenza e assunzione di dichiarazioni e informazioni (art. 391/bis del Codice di Procedura Penale).

Scrivi un email o chiamaci al numero 0541 1647105

Share by: